Informativa Clienti Fornitori

www.dimediasrl.it

Divider

Spett.le Impresa

Oggetto: Informativa per il consenso al trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679
Con la presente comunicazione la scrivente Impresa la informa che i Suoi dati personali o quelli a Lei riferiti o riferibili saranno gestiti dalla scrivente nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. per il trattamento dei dati e nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza.
Per Trattamento di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
Per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso l’Impresa è Titolare di dati personali e particolari, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, a Voi relativi.
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità dell’Impresa a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.
Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
In particolare Vi informiamo che ai sensi e per gli effetti dell'Art. 13 del Regolamento:


Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento, al quale lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui agli artt. 7 e da 15 a 22 del Regolamento, in calce riportato, è l’Impresa DI MEDIA S.r.l., con sede in Via Bologna, 549/B – 44124 Ferrara (FE), C.F. e P.IVA: 01595940386, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore; i citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni con le modalità di seguito indicate.


Finalità del trattamento
Nello svolgimento dell’attività di ideazione, realizzazione e produzione di elaborati e commercializzazione diretta ed indiretta di spazi pubblicitari i dati personali sono trattati dall’Impresa senza il Suo consenso espresso per le seguenti finalità:

  • adempimento agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • gestione rapporti commerciali (a titolo esemplificativo e non esaustivo - amministrazione di contratti, ordini, spedizioni, fatture, selezione in rapporto alle necessità dell’Impresa, etc…);
  • adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio e costituisce requisito necessario per l’esecuzione del Contratto; infatti, il mancato conferimento determina l’impossibilità di ricevere la prestazione oggetto del Contratto medesimo e, pertanto, la base giuridica del relativo trattamento è la corretta esecuzione e gestione del Contratto.


Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 punto 2 del Regolamento e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, anche mediante l’uso eventuale di un sito web ospitato su Cloud che potrà essere gestito dalla scrivente Impresa o da altro Responsabile del trattamento. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre il tempo necessario previsto per la regolare esecuzione delle attività in essere.

Ambito di comunicazione e diffusione
I dati potranno essere resi accessibili, per le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e contrattuali, a dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento, nella loro qualità di Privacy Manager, Incaricati e/o Addetti al trattamento e/o Amministratori di sistema, a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili del trattamento.
Tutti i dati potranno essere comunicati in Italia e all'estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

  • Fornitori / Clienti interessati dalle attività strettamente connesse all'erogazione del prodotto / servizio;
  • istituti di credito e società di factoring;
  • società di recupero crediti;
  • società di assicurazione del credito;
ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale, e inoltre a:
  • tecnici commerciali;
  • professionisti e consulenti;
  • studi legali;
  • società di manutenzione di apparecchiature informatiche;
  • enti pubblici, limitatamente alle effettive necessità collegate allo svolgimento delle normali attività contrattuali;
  • aziende operanti nel settore del trasporto;
  • ogni altro soggetto ritenuto necessario per lo svolgimento delle normali attività contrattuali;

ai fini dello svolgimento delle normali attività operative e gestionali dell’Impresa.
Tutti i dati personali verranno trattati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.
Nel rispetto dell’art.130 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e dell’art. 7 del Regolamento l’Impresa scrivente, avrebbe il piacere di inviarVi comunicazioni commerciali mediante l’utilizzo del Vostro numero di telefax o indirizzo e-mail. Le Vostre coordinate di posta elettronica da Voi forniteci nel contesto dei nostri precedenti rapporti commerciali, saranno utilizzate per l’invio di comunicazioni, salvo il Suo dissenso.


Trasferimento dei dati personali
Ai sensi degli artt. 44 e ss. del Regolamento, al fine di garantire la regolare gestione dei dati personali oggetto del trattamento, l’Impresa potrà, acquisito il Suo espresso consenso, per le finalità e con le modalità rese nella presente informativa, trasferire i Suoi dati personali sia in Stati membri dell’Unione Europea, sia in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.


Categorie particolari di dati personali
Ai sensi dell’art. 9 del Regolamento, potrebbero essere conferiti all’Impresa dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate dall’Impresa solo previo Suo libero ed esplicito consenso.


Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
L’impresa non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento.


Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 679/2016, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione; h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.


Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. alla DI MEDIA S.r.l., con sede in Via Bologna, 549/B – 44124 Ferrara (FE)
  • una PEC all’indirizzo: dimedia@pec.it
  • una e-mail all’indirizzo: info@dimediasrl.it